La weddding bag è un piccolo tesoretto che la sposa dona agli invitati.
Nel 2021 è diventata quasi un must perché dovrà contenere piccoli oggetti che consentiranno all'invitato di comportarsi adeguatamente nel relazionarsi con gli altri invitati, mantenendo il distanziamento sociale causa la pandemia.
Nella wedding bag del 2021 non potranno mancare una mascherina, un disinfettante, fazzolettini di carta, oltre ai classici conetti portariso.
In questa bustina o sportina normalmente in carta, a volte personalizzata con il nome degli sposi e la data del matrimonio, a seconda della stagione vi si possono trovare al suo interno: in estate un ventaglio, le ciabattine infradito per le signore ma anche per gli uomini, una bottiglina d'acqua, un pacchetto di fazzoletti di carta, salviettine rinfrescanti la cartina per non perdersi in caso di ricevimento in un luogo poco conosciuto; in inverno uno scaldamani, un pacchetto di fazzolettini di carta, una bottiglina d'acqua, la cartina per non perdersi, un impermeabile usa e getta per improvvisi acquazzoni.
Cercate di stupire i vostri invitati inserendo magari piccoli gadgets come manine sbattimani che fanno gli applausi, finger spinner.