JavaScript seems to be disabled in your browser.

You must have JavaScript enabled in your browser to utilize the functionality of this website. Click here for instructions on enabling javascript in your browser.

Quanti confetti si mettono nelle bomboniere?
Nelle bomboniere si mettono cinque confetti: con mandorla, al cioccolato o cioccomandorla non sbaglierete mai mettendone cinque.
Tradizionalmente per tutte le cerimonie si usano i cinque confetti che simboleggiano: salute, fertilità, felicità, ricchezza e lunga vita
La mandorla significa l'unione di due metà.
Negli ultimi anni con la confettata e le degustazioni di confetti si è persa la tradizione, ma comunque il numero dei confetti che accompagnano la bomboniera deve essere sempre dispari.
Nel segnaposto si può inserire un confetto di benvenuto ma non è obbligatorio.
Attenzione poi al tipo di confetto da inserire nelle bomboniere.
Sopratutto in estate nelle bomboniere, sacchettini, scatoline è sempre meglio mettere i confetti con mandorla o i confetti al cioccolato fondente perché il caldo può far sudare il confetto e se i confetti classici alla mandorla e al cioccolato fondente soffrono molto meno il caldo, i confetti al doppio cioccolato e i cioccomandorla invece possono "sudare" perché c'è più burro e questo ingrediente li rende più sensibili agli sbalzi di temperatura, di conseguenza potrebbero sporcare il contenitore.


 

Esempio dei prodotti citati in questo articolo: clicca sulle foto per maggiori informazioni.
Confetti Buratti Avola Regina Bianco
Confetti Buratti Avola Regina Bianco
Confetti Mandoricci d'Avola bianco
Confetti Mandoricci d'Avola bianco
Confetti Buratti Mandorla bianco Capri
Confetti Buratti Mandorla bianco Capri