Quanti chili di confetti occorrono per una confettata?
Una confettata che si rispetti non deve solo proporre una buona varietà di gusti, ma anche una discreta quantità di confetti a disposizione di ogni singolo invitato.
La varietà è ovviamente a discrezione degli sposi: si va dai confetti alla frutta a quelli alle creme, quindi da panna e fragola a panna e cioccolato, dalla mela verde al tiramisu, da mandorla salata e caramello a pistacchio e gianduaia, ma dove si deve prestare maggiore attenzione è alla quantità di confetti da offrire in una confettata.
Ci sono due possibilità: allestire una confettata da consumare subito durante il ricevimento non dando la possibilità agli invitati di portarsi via qualche ulteriore assaggio (quando finiscono, i confetti sono finiti, punto e basta), oppure si può fare una confettata che dia la possibilità agli invitati di portarsi a casa un ulteriore squisito ricordo della vostra confettata.
Nel primo caso si calcola un chilo ogni quindici/venti invitati, nel secondo un chilo di confetti ogni dieci/quindici persone, tenendo conto che nel secondo caso si dovrà fornire a ciascun invitato un piccolo contenitore (cono, sacchettino, bustina) per portare via i confetti.

Normalmente in un chilogrammo di tenerezze Buratti ci sono circa 155 confetti, mentre nei Maxtris della confetti Prisco - Italiana Confetti ce ne sono circa 155.
Nelle schede descrittive dei nostri prodotti è sempre indicato quanti confetti ci sono approssimativamente nella confezione in vendita.

Se avete piacere di far godere appieno degli squisiti confetti da noi proposti calcolate una media di 10/20 confetti a testa.
Se pensate di allestire voi stessi la confettata, mettete i confetti in contenitori bassi e comodi per far sì che gli invitati possano prendere da sé i confetti comodamente, quindi evitate di usare quei bicchieri tipo martini con lo stelo molto lungo, scenografici e di sicuro effetto, ma molto scomodi da svuotare.

Valutate sempre la presenza di bambini e di persone anziane, o meglio non sottovalutatela, in quanto i bambini gradiscono molto i confetti al cioccolato, tipo TwoMilk della Maxtris o Ciocomix della Buratti, le persone più in là con gli anni sono legate al ricordo del classico confetto con mandorla, semplice e buono, potete scegliere tra le varie proposte presenti sul mercato.
A volte ci sentiamo dire che i confetti sono duri: vero, anzi verissimo se sono vecchi e mal cosnervati da chi ve li ha venduti. Il confetto se fresco e ben conservato, come i nostri, saranno apprezzati dai vostri invitati e i complimenti sono garantiti.
Scegliete tra le nostre gustose proposte nel nostro catalogo di confetti in vendita on line tra Maxtris e Buratti.

In linea di massima per una confettata matrimonio per 100 persone si consiglia di di fare un buffet di circa 10 chili di confetti.
by Confetti & Bomboniere diritti riservati