A seconda della cerimonia ci sono delle tradizioni che vanno rispettate.
Quali sono i colori dei confetti per le varie cerimonie? Cosa si scrive sui bigliettini che vanno dentro le bomboniere?
Per un battesimo si usano i colori rosa e celeste per i confetti sia con mandorla che al cioccolato che vanno messi in numero di cinque pezzi nel sacchettino bomboniera o nella scatolina bomboniera.
Per quanto riguarda il bigliettino di solito si mette il nome del bimbo o della bimba e la data completa del giorno del battesimo. Da evitare assolutamente le date scitte in numeri come se fosse una lettera commerciale, quindi si scriverà 6 gennaio e non 06/01 non è né elegante né di tradizione. Se si vuole si può aggiungere la frase Santo Battesimo e il cognome di chi lo riceve ad esempio Carlotta Rossi Santo Battesimo 6 gennaio 2014, oppure Battesimo di Carlotta 6 gennaio 2014.
La stessa regola vale per la Prima Comunione e la Santa Cresima. Cambia tuttavia il colore che è bianco per la comunione sia per i confetti che per colore prevalente delle bomboniere. Le bomboniere della Prima Comunione possono avere un tema sacro come Vangeli piccole icone in argento angioletti o cornicette di valore da dare ai parenti e agli amici più stretti. Qualcuno porta qualcosa anche a scuola ai compagni di classe e alle maestre, ma non è obbligatorio. Per la Cresima si può giocare con il colore rosso: la liturgia vuole che anche i paramenti del celebrante siano rossi. Le bomboniere possono essere scatoline o sacchettini con piccoli tocchi di rosso. 
Qualcuno festeggia anche il compimento del diciottesimo anno con confetti e bomboniere e qui il colore che si usa è il verde sia per i maschi che per le femmine. Il verde in tutte le sue declinazioni dal verde acqua al verde salvia, al verde acido a quello scuro. Sul bigliettino di mette il nome del neo maggiorenne e la data esatta del compleanno. Per esempio Marcello 20 maggio 2014 Diciottesimo compleanno.
Qauli sono i colori dei confetti per un matrimonio?
Il discorso si amplia tantissimo per la celebrazione del matrimonio e le bomboniere. I colori possono essere i più svariati per quanto riguarda le bomboniere, le scatoline bomboniere e i sacchettini per confetti, ma una cosa è quella e tale resta il colore del confetto dovrà sempre essere bianco sopratutto quelli che si mettono nelle bomboniere. La degustazione di confetti può permettere di divertirsi con forme e colori, ma nelle bomboniere la tradizione vuole cinque confetti bianchi con mandorla o al più al cioccolato.
Sul bigliettino si mettono i due nomi degli sposi, per cavalleria prima la signora, e la data delle nozze sempre per esteso, MAI in numeri. Carmen e Lorenzo 22 settembre 2015. 
Quando si danno le bomboniere?
Le bomboniere si danno pochissimi giorni prima della cerimonia, al ricevimento se si tratta di un matrimonio, al pranzo se si tratta di un battesimo o prima comunione.
Evitate di dare le bomboniere prima, potrebbe essere scambiato come un sollecito per ricevere un regalo e non sarebbe cortese, anzi.

Prodotti in vendita
Bigliettini per bomboniere
Bomboniere
Confetti Buratti
Confetti Maxtris
Cuscini portafedi
Fiocchi Nascita
Fiori per Bomboniere
Idee per la festa
Idee regalo
Nastri per Bomboniere
Outlet sacchetti confetti
Partecipazioni e Inviti
Petali di Rosa in tessuto
Riso per gli sposi
Sacchetti Portaconfetti
Saccotti e coni per confettata
Scatole Degustazione
Scatole per bomboniere
Scatoline portaconfetti
Sopra torta
Torte bomboniere
Tulle Bomboniere
Ventagli per matrimonio
Offerte speciali
Nuovi arrivi
Vai subito a...
Spedizione Gratuita
Spedizione GRATIS per ordini superiori a Euro 99.00
(Valido solo per spedizioni in Italia)

Diventiamo amici su:
FacebookTwitterPinterest