La tradizione vuole che i confetti per tutte le cerimonie siano con mandorla, ma ormai si usano confetti e praline delle qualità più diverse per rendere ancor più gustosa e accattivante la bomboniera.
I confetti con mandorla più pregiati, e più costosi, sono quelli con la mandorla Avola, zona di produzione in provincia di Siracusa, che sono sottili e lunghe il cui calibro (misura) è pari a 39/40.
Il calibro è la misura della mandorla.
La qualità della mandorla rende pregiato il confetto, così la quantità di zucchero, meno ce n'è migliore è la qualità.
Il confetto con mandorla pregiato è quello piatto e lungo.
Le mandorle spagnole sono di qualità inferiore a quella di Avola, ma ugualmente saporite e gustose. Questo tipo di confetti ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
https://www.confettiebomboniere.com/confetti-con-mandorla-c-221_157.html
Anche i confetti al cioccolato si differenziano nella qualità e a seconda della lavorazione e degli ingredienti il confetto al cioccolato può essere pregiato: in alcuni casi si usa il miglior cioccolato fondente fino al 70% di cacao.
I produttori di confetti sono riusciti a produrre confetti al doppio cioccolato insaporiti alla frutta e alle creme come fragole, caramello, latte e menta, crema chantilly, yogurt ai frutti di bosco, panna e fragola, e molti altri gusti invitanti e graditi sopratutto ai bambini.
https://www.confettiebomboniere.com/confetti-al-cioccolato-c-221_161.html
Nei cosidetti confetti cioccomandorla ossia confetti formati da una mandorla ricoperta da uno o più strati di cioccolato, la formadecismente più tondeggiante e la varietà dei gusti li hanno fatti diventare un must che non può mancare nelle confettate. Il sapore o gusto differente viene messo nel cioccolato, mai nella mandorla. I cioccomandorla solitamente sono confettati in colore bianco o nelle confezioni mix a gusto corrisponde colore così da scegliere seguendo le indicazioni presenti sulle confezioni dei produttori.
https://www.confettiebomboniere.com/cioccomandorla-pasticceria-c-221_160.html
I cioccomandorla sono comunemente chiamati confetti tondi o confetti cicciotti per la loro forma tondeggiante dovuta alla copertura di cioccolato.
https://www.confettiebomboniere.com/cioccomandorla-multicolor-c-221_218.html
Esistono anche i confetti fatti con le nocciole ricoperte di crema al cioccolato e alla gianduia prelibatezze uniche che è bene ci siano nella vostra confettata. Anche in questo caso le nocciole sono ricoperte da un importante strato di cioccolato declinato in gusti differenti.
I cosiddetti "confetti tondi o ciocciotti o ripieni" possono essere quel particolare che renderà unica la vostra festa.
https://www.confettiebomboniere.com/cioccomandorla-alla-frutta-c-221_159.html