JavaScript seems to be disabled in your browser.

You must have JavaScript enabled in your browser to utilize the functionality of this website. Click here for instructions on enabling javascript in your browser.

La tradizione vuole che i confetti per tutte le cerimonie siano con mandorla, ma ormai si usano confetti e praline delle qualità più diverse per rendere ancor più gustosa e accattivante la bomboniera.
I confetti con mandorla più pregiati, e più costosi, sono quelli con la mandorla Avola, zona di produzione in provincia di Siracusa, che sono sottili e lunghe il cui calibro (misura) è pari a 39/40.
Il calibro è la misura della mandorla.
La qualità della mandorla rende pregiato il confetto, così la quantità di zucchero, meno ce n'è migliore è la qualità.
Il confetto con mandorla pregiato è quello piatto e lungo.
Le mandorle spagnole sono di qualità inferiore a quella di Avola, ma ugualmente saporite e gustose. Questo tipo di confetti ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Anche i confetti al cioccolato si differenziano nella qualità e a seconda della lavorazione e degli ingredienti il confetto al cioccolato può essere pregiato: in alcuni casi si usa il miglior cioccolato fondente fino al 70% di cacao.
I produttori di confetti sono riusciti a produrre confetti al doppio cioccolato insaporiti alla frutta e alle creme come fragole, caramello, latte e menta, crema chantilly, yogurt ai frutti di bosco,  panna e fragola, e molti altri gusti invitanti  e graditi sopratutto ai bambini.
Nei cosidetti confetti cioccomandorla ossia confetti formati da una mandorla ricoperta da uno o più strati di cioccolato, la formadecismente più tondeggiante e la varietà dei gusti li hanno fatti diventare un must che non può mancare nelle confettate. Il sapore o gusto differente viene messo nel cioccolato, mai nella mandorla. I cioccomandorla solitamente sono confettati in colore bianco o nelle confezioni mix a gusto corrisponde colore così da scegleire seguendo le indicazioni presenti sulle confezioni dei produttori...
I cioccomandorla sono comunemente chiamati confetti tondi o confetti cicciotti per la loro forma tondeggiante dovuta alla copertura di cioccolato.
Esistono anche i confetti fatti con le nocciole ricoperte di crema al cioccolato e alla gianduia prelibatezze uniche che è bene ci siano nella vostra confettata. Anche in questo caso le nocciole sono ricoperte da un importante strato di cioccolato declinato in gusti differenti.
I cosiddetti "confetti tondi o ciocciotti o ripieni" possono essere quel particolare che renderà unica la vostra festa.

Esempio dei prodotti citati in questo articolo: clicca sulle foto per maggiori informazioni.
Confetti Buratti Fior di mandorla
Confetti Buratti Fior di mandorla
Confetti Buratti al Cioccolato bianchi
Confetti Buratti al Cioccolato bianchi