JavaScript seems to be disabled in your browser.

You must have JavaScript enabled in your browser to utilize the functionality of this website. Click here for instructions on enabling javascript in your browser.

In passato le stagioni meno gettonate per i matrimoni erano sicuramente l'autunno e l'inverno, anche perché i viaggi di nozze avevano come mete luoghi vicini a noi, e quindi il clima migliore per girare erano sicuramente quello primaverile e quello estivo. Al giorno d'oggi le destinazioni del viaggio di nozze sono tra le più svariate e insolite e a volte anche molto lontane, quindi sposarsi in inverno per andare poi al caldo può essere un buon motivo per scegliere una data meno battuta. Di conseguenza anche i colori della cerimonia vengono influeenzati dal clima e si useranno colori caldi come il marrone e il cioccolato, il verde e l'arancione, l'oro e il rosso,l'argento e il blu, insomma colori prettamente invernali e perché no natalizi.
Autunno e Inverno: colori che trascendono il tempo e il luogo.
I designer sono affascinati dalla bellezza del passato e dallo spirito del presente, ricreando con il colore, tessuto e stile questa stagione autunnale. Design e colore sono stati ispirati da tutto, dai libri, mestieri artigianali, fotografia e architettura retrò, ai paesaggi  e all'osservazione della naruta  e del cambiamento che subisce con il passaggio dalla calda aria estiva a quella gelida dell'inverno.
La palette di colori diversi ci porta in un'avventura che attraversa 100 anni: una stagione emersa da vari punti di osservazione del passato e del presente. 

Questa è una stagione di colori tra i più atipici, riflettenti la fantasia e l'ingegno, che rende una collezione artefice di colori e combinazioni non vincolati dalle solite tinte per l'autunno. C'è una mistica femminile, che si riflette in tutta la palette, ispirata dalla crescente necessità per le donne di tutto il mondo di creare un'impronta personalizzata. 
Il color Sangria è un rosso esotico che evoca un senso di avventure affascinanti e destinazioni lontane, che viene arricchito da Aurora rosso, una tonalità più sofisticato che aggiunge verve e la scintilla. 
I rossi accresciuti sono seguiti da due estremi della famiglia del viola che intrigano l'occhio e ispirano l'immaginazione. Mauve Mist, una tonalità viola romantico ed elegante, ci ricorda l'epoca deco e stimola un senso di femminilità e di responsabilizzazione, mentre Radiant Orchid, una tonalità accattivante e adattabile, incanta lo spettro completo. Parimenti si ha con Cypress, un maestoso e potente verde; indicativo del suo nome, questa tonalità ha una presenza imponente e serve come una splendida pianta perenne. 
Con il suo sottotono leggermente verde, il brillante Cobalt offre un tocco sottile sul blu cobalto tradizionale, che richiama il blues di questa stagione.
Il colore Alluminio ricopre il ruolo di legante ma neutrale, un po' come l'acciaio inox ma non brillante.
Ricorda il colore dell'argento, ma non quello lustro quello usato, quindi con una opacità dovuta al tempo non alla trascuratezza.
Simile a Sangria, il nome di Cognac da solo porta a illusioni glamour. Questo marrone elegante e sofisticato prende un tipico colore autunnale di un sontuoso regno, rendendo l'ombra inaspettatamente ideale per la sera. L'aggiunta di un raggio di sole e calore, l'ottimista Misted Giallo diremmo un giallo nebbioso, allude alla promessa della primavera a venire.
Sia il Cognac e Misted giallo sarà anche prevalente in stampe una tendenza sorprendentemente popolare questa stagione autunnale. 


By Confetti&Bomboniere