Perché si fanno le bomboniere? L'usanza della bomboniera nasce per l'esigenza di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a una nostra cerimonia, o che ci sono stati accanto in un evento importante per noi come la nascita e il battesimo di un figlio o il nostro matrimonio. Si sceglie di fare un oggetto, grande o piccolo che sia, oppure un sacchettino affinché rimanga un ricordo.
Le bomboniere per battesimo, per prima comunione, per cresima, per laurea, per fidanzamento, per matrimonio, per anniversario.
La scelta della bomboniera assume grande rilievo in una festa di nozze che sia impeccabile dall’inizio alla fine. Scegliere un oggetto di vostro gusto o in linea con il mood della festa non è garanzia di una scelta di successo. Potrà piacere molto a voi ma non alla persona a cui la darete, e questo capita davvero molto spesso per cui, onde evitare di spendere denaro a vuoto, attenetevi a due sacrosanti principi: l’utilità e la sobrietà. Pensateci: un oggetto utile sarà sempre ben accetto e un oggetto sobrio piacerà sicuramente alla maggior parte degli invitati, il che è francamente un grande traguardo!
Oggetti ricordo, cadeau de mariage, souvenir de mariage.