A Parma la tradizione della bomboniera si perde nel tempo, infatti l'usanza di regalare bonbon in occasione delle nozze è presente da secoli. Com'è tradizione in Francia anche nella piccola capitale l'uso di regalare confetti, violette zuccherate, piccoli bonbon ha preso piede col tempo.
Ai giorni nostri le occasioni si sono moltiplicate si regalano piccoli pensieri in occasione di nascita e battesimo, prima comunione e santa cresima, diploma e laurea, matrimonio, anniversari di nozze.
Si regalano confetti anche in occasione del compimento del diciottesimo anno, di solito in colore verde.
Oggi si preferiscono scatoline in cartoncino oppure sacchettini portaconfetti. Gli oggetti classicamente usati come bomboniere sono caduti un po' in disuso, ma a volte restare nella tradizione paga molto di più.
Bomboniere in porcellana in argento in plexiglass in vetro in ceramica sono oggetti che rimangono come testimonianza dell'evento.
Nel nostro punto vendita di Parma la merce la vedete esposta non su catalogo: la potete soppesare e valutare, per non avere sorprese è sempre bene scegliere qualcosa che si è avuta tra le mani.